Loading...

Ripristino pavimento in legno in Maison

scroll down
Ripristino pavimento in legno in Maison

Pavilegno Srl è stata selezionata per il ripristino e il mantenimento del pavimento in legno degli uffici parigini di una prestigiosissima Maison di Moda , grazie alle riconosciute professionalità e competenza.

Il pavimento esistente, composto da quadroni in Wengè montati su struttura sopraelevata, necessitava di un intervento di ristrutturazione negli elementi usurati e di successivo trattamento di finitura.
Pavilegno ha provveduto a rimuovere i quadroni riportando la struttura in quota; la seconda fase ha riguardato il ripristino dei quadroni usurati che presentavano “sfogliature”; la terza fase è stato il riposizionamento e la ricostruzione del pavimento.
Il trattamento di finitura ha previsto la rimozione della cera esistente sul pavimento e la seguente stesura della vernice.
Pavilegno, nell’ottica di seguire il cliente dalla vendita al servizio post-vendita, è responsabile degli interventi di pulizia e mantenimento della pavimentazione lignea, ordinari e straordinari concordati con il cliente secondo un contratto di manuntenzione.

 

PULIZIA ORDINARIA

STEP 1: RIMOZIONE EVENTUALI RIFIUTI

La procedura consiste nella pulizia a mano mediante scopa e spazzolone; è fondamentale assicurarsi che le attrezzature non presentino acuminature e/o residui che possano graffiare/rovinare la pavimentazione in parquet.

STEP 2: SGOMMATURA
Verifica della pavimentazione con rimozione manuale delle eventuali sgommature prodotte dal calpestio, attraverso l’impiego di uno specifico prodotto  detergente.

STEP 3: LAVAGGIO PAVIMENTI
Lavaggio della superficie della pavimentazione a mano o con attrezzature apposite.

PROTEZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE
L’intervento di stesura del prodotto protettivo, preceduto dal lavaggio e della sgommatura, ha lo scopo di ravvivare la pavimentazione. Tale operazione ha cadenza mensile.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA : a cadenza semestrale vengono svolti degli interventi necessari a preservare le caratteristiche di finitura della pavimentazione, in conseguenza del suo naturale deterioramento per utilizzo.

Il risultato dell’intervento Pavilegno è un pavimento elegante e ottimamente conservato, elemento importante di arredo in ambienti appartenenti ad contesto storico importante e vetrine di eleganza e prestigio.