Posiamo oggi il parquet in ufficio.
L’ambiente è spazioso e luminoso grazie alla presenza di ampie vetrate; l’esigenza del cliente è di ricavare spazi accoglienti, eleganti e funzionali. Il pavimento in legno si armonizza perfettamente con lo stile degli arredi, con le tonalità di tende e pareti e contribuisce ad aumentare la luminosità.
Il pavimento in legno scelto per questo progetto è Tavola di Rovere Scelta Rustica, bisellata su 4 lati. Il pavimento, dopo la posa, è stato spazzolato in opera e, come rifinitura finale, è stato trattato con olio naturale.
Il progetto, come è ben evidente dalle foto allegate, prevedeva la divisione degli spazi lavorativi attraverso l’uso di vetrate che proiettano il visitatore nello spazio adiacente creando un collegamento fluido tra le stanze senza però venir meno alla privacy.
Per consentire l’inserimento delle vetrate sono stati effettuati dei tagli nel pavimento.
Su specifica scelta del cliente i vetri sono stati inseriti a filo pavimento, senza l’utilizzo di guide.
Per realizzare questo, dopo aver preso le dovute misure sulla base del progetto presentatoci, abbiamo effettuato dei tagli di precisione sulle doghe attraverso l’utilizzo di una seghetta.
Vetro e legno è una combinazione riproposta in molti elementi come porte, scale, mobili. Un pavimento in legno abbinato a pareti di vetro, siano esse trasparenti o smerigliate, crea sempre un ambiente luminoso ed arioso.
Non esitate a contattarci per valutare insieme le vostre idee.
Saremo lieti di realizzarle.