Loading...

Il recupero è (quasi) sempre possibile

scroll down
Il recupero è (quasi) sempre possibile

Davanti ad un pavimento usurato, spesso si è portati a pensare di sostituirlo, ma la nostra esperienza ci fa sostenere che non è sempre così.
Anche questa volta abbiamo una storia “a lieto fine” da raccontarvi, pronti a stupirvi???
Ci troviamo in uno dei bar storici del centro città, che ha anche una terrazza esterna con quadrotte in legno decking che rivestono il fondo: un pavimento molto usato, che da dieci anni a questa parte ha visto calzature di tutti i tipi, in tutte le stagioni, oltre a macchie e scalfiture più o meno profonde.
Appena posato era bellissimo ed ora, comprensibilmente, ha perso buona parte del suo splendore, ma non è ancora detta l’ultima parola…

Sostituire è facile, recuperare un po’ meno, ma per questo non impossibile: dopo aver sistemato le quadrotte più rovinate, ci siamo dedicati (con attrezzature e prodotti specifici) ad un lavaggio intenso di tutta la pavimentazione, terminando con una fase “nutritiva” che ha rigenerato in profondità la fibra lignea del materiale, ridonando al pavimento la sua iniziale lucentezza.
Infine, grazie al passaggio di vari strati di olio, anche questa volta abbiamo ridato vita ad un pavimento che sembra nuovo, ma nuovo non è!