Lavaggio: è un trattamento efficace ed indispensabile a tutte le pavimentazioni, soprattutto per la buona conservazione dei pavimenti esterni costantemente sottoposti agli attacchi degli agenti atmosferici e all’usura. Il lavaggio viene eseguito con un’apposita macchina che, dotata di speciali spazzole, pulisce in profondità senza segnare il pavimento, anche in ambienti arredati.
Levigatura: calpestio, segni e luce alterano l’aspetto originale del legno. L’intervento di levigatura rimuove il primo strato di pavimentazione, azzerando i segni e l’alterazione di colore del legno e riportandolo al suo aspetto iniziale. La levigatura può essere effettuata su legno massiccio e legno prefinito, anche in ambienti arredati.
Oliatura e Verniciatura: i trattamenti di finitura con olio o vernice sono interventi di manutenzione straordinaria che Pavilegno effettua dopo un lavaggio, una levigatura o semplicemente per trattare e nutrire un pavimento usurato. I prodotti da noi utilizzati sono certficati e privi di sostanze tossiche, necessitano pertanto solo del tempo tecnico di asciugatura e possono essere utilizzati in ambienti già abitati.