Ci troviamo su un terrazza affacciata su uno dei più romantici posto al mondo, Canal Grande a Venezia. Storia, arte, eleganza ed eccellenza fanno da cornice al nostro intervento di lavaggio terrazza.
Il pavimento, teak in doghe, era ingrigito e l’originale aspetto rovinato da intemperie, sole e calpestio. Era necessario un intervento di lavaggio professionale per ripristinare il colore del pavimento e nutrire il legno con un apposito olio per esterni.
In prima fase il pavimento è stato trattato a spruzzo con un prodotto specifico che agisce sui depositi di sporco e sulle aree grigie e successivamente è stato completamente bagnato con acqua.
La seconda fase del lavaggio terrazza è stata realizzata attraverso l’uso di una macchina lavasciuga specifica per la pulizia profonda di pavimenti in legno verniciati e oliati. Attraverso l’azione meccanica delle due speciali spazzole cilindriche che ruotano in direzione opposte e l’azione pulente dell’apposito sapone detergente, è stato rimosso con facilità anche lo sporco più ostinato depositato nel poro del legno.
Terminato il lavaggio, si è atteso il tempo necessario alla completa asciugatura del pavimento per poi procedere alla stesura dell’olio per legni situati all’esterno (bordi piscine, terrazzi, camminamenti, gazebo, tettoie, tavoli, panche etc.). L’olio ha una molecola specifica che assorbe i raggi ultravioletti e protegge anche dall’attacco di insetti lignivori e la sua applicazione viene effettuata da un esperto in quanto richiede una spiccata manualità di stesura.
In base al grado di esposizione della superficie alle intemperie, consigliamo ai nostri clienti 1 o 2 trattamenti all’anno con olio per pavimenti decking, garantendo un’ottima conservazione del pavimento.
Consigliamo inoltre, durante la stagione estiva, di eseguire dei lavaggi con sapone per pavimenti decking.