Loading...

Il parquet in bagno

scroll down
Il parquet in bagno

Parquet in bagno? Si.

Rivestimento pareti bagno in legno? Si.

Rivestimento vasca da bagno in legno? Si

Abbiamo risposto a tre delle domande più frequenti che ci vengono poste dai clienti in fase di progettazione casa.
La scelta di posare il parquet in tutti i locali, cucina e bagni inclusi, è sempre più frequente e sono giustificati i dubbi dei clienti in merito alla qualità del lavoro e alla sua durata nel tempo.

Si sa che l’acqua può rivelarsi nemica del pavimento in legno, ma ci teniamo a precisare che un’alta qualità del legno, una corretta e professionale tecnica di posa e l’utilizzo di materiali certificati e testati assicurano una perfetta riuscita ed una elevata resistenza del lavoro nel tempo.
Parliamo oggi di una posa da noi effettuata in un bagno.
Il legno scelto dal cliente è Rovere spazzolato e verniciato in doghe con larghezza 20/25cm e lunghezza 200cm.
La posa ha interessato il pavimento, la vasca da bagno e la parete.
La vasca da bagno è stata dapprima ricoperta con una struttura Aquapanel e successivamente rivestita con le doghe in legno, prevedendo le dovute botole di ispezione per permettere la manutenzione della vasca da bagno.

Per la posa a muro abbiamo utilizzato degli appositi collanti che garantiscono la perfetta tenuta nel tempo.

L’intervento ha richiesto tante ore di lavoro e soprattutto precisione nello svolgimento; la realizzazione delle botole di ispezione è un’operazione da effettuare con estrema precisione per garantire la perfetta tenuta e quadratura delle botole anche dopo ripetute aperture e chiusure.
Il tutto ovviamente deve amalgamarsi armoniosamente ed elegantemente con il resto del lavoro.
La realizzazione dei molteplici spigoli presenti richiede esperienza, occhio e precisione da parte del posatore, così come la finitura dei punti di contatto tra parete, pavimento e vasca.
Il risultato è un bagno caldo, accogliente e, a nostro parere, elegante.
La manutenzione ordinaria del legno non richiede particolari accorgimenti se non quello di mantenere le superfici asciutte e lavare il legno con prodotti specifici e non aggressivi come il detergente neutro Cleaner da noi consigliato.

Siamo sempre molto orgogliosi di ottenere simili risultati e siamo coscienti che la nostra competente consulenza in fase di progettazione e la professionalità del nostro staff in fase di lavorazione, è una formula vincente per centrare i bisogni del cliente e raggiungere il risultato desiderato.